Ultime Notizie
LINK Lecce Coordinamento Universitario

Corso di AUTOCAD 2D & 3D

L’associazione Link Udu Lecce Ingegneria presenta l’ottava edizione del corso di AUTOCAD 2D e 3D.

COS’E’ AUTOCAD?
Le potenti e flessibili caratteristiche del software AutoCAD, tra i leader mondiali nei software di progettazione, permettono di progettare e dare forma a quanto ci circonda. Usato da milioni di persone in tutto il mondo, AutoCAD offre validi strumenti di progettazione free form, potenti funzionalità di disegno e funzionalità di documentazione. È utilizzato principalmente per produrre disegni bidimensionali in ambito ingegneristico, architettonico, meccanico, etc. Il documento prodotto è di tipo vettoriale, ovvero le entità grafiche sono definite come oggetti matematico/geometrici: questo permette, diversamente da quanto succede nei documenti grafici di tipo bitmap, di scalarle ed ingrandirle indefinitamente. È un programma molto utilizzato nelle scuole per le innumerevoli funzioni e capacità che si possono sviluppare. AutoCAD, inoltre, permette di creare modelli tridimensionali di oggetti geometrici in modalità vettoriale.

—————————————————————————————-
CHI PUO’ PARTECIPARE?
Possono partecipare tutti gli studenti dei corsi di Laurea Triennale e Magistrale della Facoltà di Ingegneria. Saranno selezionati 40 studenti che faranno pervenire la loro candidatura entro il 5 Febbraio.

—————————————————————————————-
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
Nella domanda di partecipazione, ogni partecipante è tenuto a indicare: nome, cognome, matricola, corso di laura, anno di corso, CFU conseguiti, media voto. La domanda di partecipazione va spedita all’indirizzo email link.lecce_didattica@yahoo.it specificando nell’oggetto “corso AutoCAD”.

—————————————————————————————-
COME VERRANNO SELEZIONATI I CANDIDATI?
La selezione dei candidati avverrà stilando una graduatoria basata sul seguente algoritmo:
• Studenti iscritti a Corsi di Laurea Triennali: (anno di corso/31 + CFU conseguiti/ 180 + media voto/30)
• Studenti iscritti a Corsi di Laurea Magistrale: (anno di corso/21 + CFU conseguiti/ 120 + media voto/30)

(1) Per gli studenti fuori corso si considererà 3/3 – 0,4 per ogni anno fuori corso per i corsi Triennali, 2/2 – 0,4 per ogni anno fuori corso per i corsi Magistrali.

—————————————————————————————-
QUANTO DURA IL CORSO?
Il corso avrà una durata di 65 ore. Il corso sarà suddiviso in 13 lezioni di 5 ore ciascuna. Le lezioni si svolgeranno dalle ore 14:00 alle ore 17:00 presso l’aula multimediale Y7 del plesso Y “A. Rizzo”

—————————————————————————————-
CALENDARIO DELLE LEZIONI:
FEBBRAIO: Lunedì 10 Febbraio – Lunedì 17 Febbraio – Lunedì 24 Febbraio
MARZO: Lunedì 3 Marzo – Lunedì 10 Marzo – Lunedì 17 Marzo – Lunedì 24 Marzo – Lunedì 31 Marzo
APRILE: Lunedì 7 Aprile – Lunedì 14 Aprile – Lunedì 28 Aprile MAGGIO: Lunedì 5
MAGGIO – Lunedì 12 Maggio

—————————————————————————————
ATTESTATO:
Nell’ultima lezione del 12 Maggio sarà rilasciato un attestato di partecipazione a tutti gli studenti che avranno partecipato all’80% del corso. Non sono ammesse più di 3 assenze consecutive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *