Ultime Notizie
LINK Lecce Coordinamento Universitario

UNA MONETA COMPLEMENTARE per lo sviluppo locale

L’associazione Link-Udu Lecce presenta il seminario “Una moneta complementare per lo sviluppo locale”.
Il seminario “Una moneta complementare per lo sviluppo locale” risponde ad un’esigenza di apertura delle teorie,e del pensiero economico più in generale, verso studi innovativi e maggiormente indirizzati verso la risoluzione di problematiche sempre più differenti rispetto al passato.

E allora è invitabile chiedersi per esempio: è pensabile una nuova finanza? Per rispondere a questa domanda bisogna ancor prima identificare quali sono stati i motivi della crisi e che cosa è entrato in crisi?

Ripensare la finanza significa, oggi, imparare a distinguere ciò che troppo spesso è confuso: moneta e credito, moneta e merce, economia di mercato e capitalismo. E riaprire il dibattito sui principi e sui fini implicati da un rapporto sano fra economia e finanza, di cui si sente sempre più drammaticamente l’esigenza.
INTERVERRANNO:

– Professore Massimo Amato: Docente Associato Dipartimento di Analisi delle Politiche e Management Pubblico presso l’Università Bocconi
– Professore Luca Fantacci: Docente Assistant Professor Dipartimento di Analisi delle Politiche e Management Pubblico presso l’Università Bocconi

Il seminario si terrà il giorno 30/11/2012 alle ore 10:00, nell’aula E6 della Facoltà di Economia “A. De Viti De Marco”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *