Ultime Notizie
LINK Lecce Coordinamento Universitario

VII Corso di Autocad 2D [Facoltà di Ingegneria]

I potenti strumenti di documentazione contenuti in AutoCAD permettono di svolgere un progetto dal concept alla realizzazione finale. Gli strumenti di automazione, gestione e modifica permettono di ridurre al minimo le operazioni ripetitive e velocizzare il workflow.
Con AutoCAD si può raggiungere qualsiasi obiettivo, indipendentemente dalle dimensioni e dall’ambito dei progetti.
AutoCAD offre un ampio set di strumenti per rendere più efficienti i processi di disegno e documentazione in qualsiasi settore.
Disegno parametrico
Gruppi di fogli
Blocchi dinamici
Scalatura delle annotazioni
Il corso dal titolo “corso di Autocad per Ingegneria” si svolgerà nell’arco di 45 ore in un unico corso. Le attività previste dal corso sono essenzialmente: 1) interfaccia utente e concetti di base; 2) primitive grafiche e impostazioni iniziali del disegno; 3) modalità di inserimento dati; 4) modalità di inserimento oggetti; 5) modalità di modifica oggetti; 6) sezioni e vuotatura; 7) indicazioni di tolleranze e rugosità; 8) fase di stampa.
Inoltre, durante il corso si svilupperà un intero progetto fino alla fase di plottaggio e stampa, seguito dall’istruttore e saranno svolte esercitazioni al fine di ottimizzare la velocità dell’esecuzione del disegno e della progettazione tramite l’utilizzo del computer.

Iscrizioni
Il corso è aperto a 40 studenti di Ingegneria.
Il corso si svolgerà presso l’aula Multimediale Y7 del plesso A. Rizzo
La prenotazione al corso potrà essere effettuata inviando una mail all’indirizzocosimo84@teletu.it dal 7 Marzo 2012 al 16 Marzo.
Le lezioni si svolgeranno dalle 14.30 alle 18.30 di ogni Martedì.

Le domande saranno selezionate in base all’ordine di arrivo, nel caso di iscrizione a più di un corso, indicare l’ordine di preferenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *