Ultime Notizie
LINK Lecce Coordinamento Universitario

ALEPPO: laboratorio teatrale integrato

La Compagnia teatrale CERCA in collaborazione con il CONSIGLIO DEGLI STUDENTI e l’ UDU- Unione degli Universitari- presentano: “ALEPPO laboratorio teatrale integrato”.

L’obiettivo è favorire l’integrazione tra ragazzi disabili e non all’interno di un contesto socio-artistico, attraverso l’uso del linguaggio e delle pratiche teatrali. Eliminando i blocchi e le barriere ideologico-identitarie tra il sé e l’atro da sé, il progetto intende formare un gruppo di individui che abbia continuità nel tempo e che acquisisca competenze maggiori in ambito artistico e sociale. Inoltre, allo scopo di incentivare lo scambio di esperienze e l’accrescimento delle pratiche intra-relazionali, verranno organizzati tre incontri laboratoriali con alcuni membri del gruppo integrato di ragazzi abili e disabili “Magnifico Teatrino Errante”, con sede a Bologna, che da quattro anni svolge tali attività nel territorio bolognese.

Il laboratorio è GRATUITO e finalizzato ad uno SPETTACOLO TEATRALE i posti disponibili sono 8 (non è necessaria esperienza teatrale).Gli incontri si svolgeranno a partire dal 14 novembre per tutti i mercoledì fino a Marzo 2013 dalle 16.30 alle 18.30 presso la sede dell’ass. “Handicap e solidarietà”, via della repubblica 50, LECCE.
Per prenotazioni e info mandare una mail eleonora.lezzi@gmail.com o elisa.latino89@gmail.com
EVENTO FACEBOOK: clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *