Ultime Notizie
LINK Lecce Coordinamento Universitario

Corso di Social Media Manager

PERCHE’ FARE UN CORSO DI SOCIAL MEDIA MANAGER?
Stiamo tutti vivendo un periodo economico molto problematico, ma le crisi sono l’occasione per generare imprese innovative. Il web offre innumerevoli opportunità in termini di nuove imprese e sbocchi occupazionali, poiché la comunicazione digitale richiede nuovi profili professionali che sappiano gestire questi strumenti per conto delle organizzazioni profit e non profit.

IL SOCIAL MEDIA MANAGER
In questo contesto il corso Web 2.0 – Social Media Marketing promosso da Link UdU Lecce intende formare i consulenti digitali del futuro. L’approccio didattico sarà fortemente operativo. I docenti sono manager, consulenti e imprenditori del settore web e social media. Un grande spazio sarà dedicato alle nuove idee imprenditoriali nel settore web.
I partecipanti avranno modo di acquisire gli strumenti necessari per utilizzare in chiave professionale i Social Media più diffusi a livello internazionale.

CHI PUO’ PARTECIPARE?
Possono partecipare tutti gli studenti dei corsi di Laurea Triennale e Magistrale dell’Università del Salento. In particolare, sarà data la precedenza a studenti dei Corsi di Laurea di Economia, Ingegneria Informatica, Ingegneria Gestionale e Scienze della Comunicazione. Saranno selezionati 40 studenti che faranno pervenire la loro candidatura entro il 28 Febbraio.

Nella domanda di partecipazione, ogni partecipante è tenuto a indicare: nome, cognome, matricola, corso di laura, anno di iscrizione, CFU conseguiti, media voto ponderata.
La domanda di partecipazione va spedita all’indirizzo email link.lecce_didattica@yahoo.it specificando nell’oggetto “corso web 2.0”.

La selezione dei candidati avverrà stilando una graduatoria basata sul seguente algoritmo:
Studenti iscritti a Corsi di Laurea Triennali: (anno di corso/31 + CFU conseguiti/ 180 + media voto/30)
Studenti iscritti a Corsi di Laurea Magistrale: (anno di corso/21 + CFU conseguiti/ 120 + media voto/30)

(1) Per gli studenti fuori corso si considererà 3/3 – 0,4 per ogni anno fuori corso per i corsi Triennali, 2/2 – 0,4 per ogni anno fuori corso per i corsi Magistrali.

DURATA DEL CORSO?
Il corso avrà una durata di 40 ore. Il corso sarà suddiviso in 10 lezioni di 4 ore ciascuna.
Le lezioni si svolgeranno dalle ore 15:00 alle ore 19:00 presso l’aula E2 del plesso Ecotekne secondo il seguente calendario:
Rino Scoppio: 14-21-28 marzo 2014
Marco Longo: 4-11-18 aprile 2014
Luigi Sciolti: 9-16 maggio 2014
Francesca Angelozzi: 23-30 maggio 2014
Sarà rilasciato un attestato di partecipazione a tutti gli studenti che avranno partecipato all’80% del corso. Non sono ammesse più di 3 assenze consecutive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *