Ultime Notizie
LINK Lecce Coordinamento Universitario

Link Lecce presente alla manifestazione contro la Tap del 27 Dicembre

Oggi, Venerdì 27 Dicembre a Lecce, in occasione del confronto pubblico tra comunità locali, governo nazionale e Tap anche l’associazione studentesca Link Lecce si è unita alle contestazioni del comitato “NO TAP”, per dimostrare che la cittadinanza intera è sensibile alla questione energetica del territorio pugliese e per manifestare contrarietà alla realizzazione del gasdotto trans adriatico, dannoso per la salute e per l’ambiente. Il nostro territorio, infatti, da molti anni viene deturpato da piani industriali che hanno portato a conseguenze catastrofiche in termini di impatto ambientale.
“Non siamo più disposti a pagare per le errate strategie energetiche ed industriali che si continuano ad adottare ormai da troppo tempo – dichiara Silvia Carrozzo, Coordinatrice di Link Lecce – Riteniamo che la strada da percorrere per lo sviluppo di questo territorio debba essere elaborata dal basso, con ampio coinvolgimento delle comunità locali, poiché il futuro di questo territorio è nelle mani dei cittadini che ci vivono. Inoltre, bisognerebbe investire in politiche che tutelino il diritto alla salute e che permettano di studiare e vivere serenamente in questo territorio, anziché avviare politiche che lo danneggino da un punto di vista non solo ambientale ma anche sociale, determinandone l’abbandono”.

Infatti, quest’opera causerebbe danni irreparabili al nostro territorio, oltre che una scarsissima utilità in termini energetici, condannando il nostro territorio ad essere distrutto com’è accaduto in altre zone pugliesi.

27 Dicembre 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *