Ultime Notizie
LINK Lecce Coordinamento Universitario

Partito il “Treno della Memoria”, a bordo studenti universitari

 Questa mattina, a seguito dell’assemblea plenaria d’apertura, tenutasi nella scuola Marco Polo di Bari, sono partiti i ragazzi pugliesi e calabresi partecipanti al progetto “Treno della Memoria” per giungere in Polonia, a Cracovia.

Il viaggio del “Treno della Memoria” rappresenta nella vita di chi vi partecipa un’esperienza molto significativa che lascia il segno. Mettendo a diretto contatto con le realtà dei campi di concentramento di Auschwitz-Birkenau, il “Treno della Memoria” fa comprendere in tutta la loro portata degli avvenimenti che lo studio sui libri non fa cogliere fino in fondo, per poi sviluppare nei partecipanti la coscienza e la capacità di analizzare e comprendere in modo critico il presente.

Link Lecce da tre anni collabora al progetto, ideato e promosso dall’associazione Terra Del Fuoco Mediterranea, affinchè di quest’esperienza possano fare tesoro anche gli studenti universitari. Anche quest’anno, infatti, partirà una delegazione di studenti universitari dei corsi di Giurisprudenza, Lettere, Scienze Politiche e Sociologia dell’Università del Salento. 

11/02/2014

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *