Ultime Notizie
LINK Lecce Coordinamento Universitario

RIOT VILLAGE: DAL 23 LUGLIO LA VIII EDIZIONE DEL CAMPEGGIO UNIVERSITARIO!

 

Dal 23 Luglio al 6 Agosto nella magnifica cornice del salento centinaia di ragazze e ragazzi si incontreranno per vivere una vacanza fatta di musica, amore, politica, arte, cultura.. ma soprattutto sole e mare!

Cos’è Riot Village?

Riot Village è il villaggio studentesco: organizzato dagli studenti per gli studenti, e rivolto a studenti delle superiori, universitari, accademici e dottorandi, è la scelta migliore per trascorrere le tue vacanze tra mare, sole e vento delle giornate in campeggio, la musica e il divertimento delle dance hall e dei concerti organizzati ogni sera, le discussioni e gli approfondimenti dei workshop e dei dibattiti, e ancora l’arte, la scrittura, la fotografia, il cinema, la condivisione che vivrai in ogni istante della tua vacanza a Riot Village. E soprattutto, il calore e la compagnia delle centinaia di studentesse e studenti provenienti da tutte le regioni d’Italia e dal resto d’Europa. Riot Village si svolge in un camping nel cuore di una incantevole pineta, divisa dal mare solo da una striscia di sabbia, che per due settimane fra luglio e agosto diventa la spiaggia bella, divertente, sognatrice e colorata dove potrai trascorrere le tue giornate e le tue notti.

Riot Village è il luogo ideale per rilassarsi, per divertirsi, per conoscere nuove persone o ritrovare vecchi amici, ma è anche il posto dove centinaia di giovani e studenti si ritrovano ogni anno e parlandosi, confrontandosi e unendo i propri sogni danno vita al progetto di un altro mondo possibile. Riot Village è un modo per far vivere, con naturalezza e spontaneità, in un clima sì di divertimento e di relax ma non di distrazione o di alienazione, una piccola sacca di resistenza fatta di persone convinte che esista un modello alternativo di mondo possibile, alternativo all’ideologia dell’ingiustizia, della sopraffazione, della discriminazione, della violenza. Con la stessa naturalezza con cui in riva al mare è possibile guardare l’orizzonte, per due settimane a Riot Village è possibile riscoprire la speranza e svelare un altro orizzonte possibile. Riot Village non è una vacanza alienante, una fuga dal mondo; è al contrario la possibilità di relazionarsi al mondo in maniera differente. Anche per questo Riot Village è il posto ideale per incontrare delle persone fantastiche con cui conoscersi, parlarsi, stringere amicizia, innamorarsi.

Dove si svolgerà?

Riot Village si svolge all’interno del Campeggio Internazionale Frassanito. Il Campeggio Internazionale Frassanito si trova a Frassanito, una località del comune di Otranto, in Salento. Il Salento è diventato famoso negli ultimi anni affermandosi come capitale del divertimento e delle vacanze estive. Le spiagge incantevoli, gli scenari suggestivi del sud-est, il mare cristallino che bagna le scogliere e le spiagge dorate… le stesse spiagge che poi di notte si trasformano diventando luoghi di musiche, fuochi, danze e magia. In Salento ogni sera basta fare qualche chilometro per trovare un concerto, una serata, e basta scendere alla spiaggia più vicina per trovare degli amici con cui passare la notte in compagnia. Riot Village si trova al centro di tutto questo: immerso in una incantevole pineta, a cento metri dalla spiaggia e dal mare. Ogni sera sulla stessa spiaggia vengono organizzate delle dance hall, ogni sera con musiche diverse, e sempre ad ingresso gratuito per i partecipanti a Riot Village. Ma oltre al divertimento, è possibile anche scegliere la tranquillità e il relax: è solo questione di scelta. Il Salento è la vacanza ideale per chiunque. Potevamo scegliere un luogo qualunque per organizzare Riot Village, avremmo portato ovunque la stessa energia e la stessa magia; però non abbiamo scelto un  posto qualunque, abbiamo scelto il posto migliore.

Cosa aspetti???

Per maggiori informazioni: clicca qui

Per consultare il programma completo e i vari eventi: clicca qui

Per rimanere aggiornato seguici sull’evento Facebook 

Oppure visita il sito ufficiale: http://www.riotvillage.it/wp/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *