Ultime Notizie

Blitz Degli Studenti Presso La Mensa Di Via Adriatica Per Lo Stop Immediato A Decreto Sblocca Italia

:: TAGLI ALL'UNIVERSITA' ::

Questa mattina a Lecce si è svolto presso la mensa ADISU di Via Adriatica un presidio di protesta degli studenti e delle studentesse, che insieme al Comitato NO TAP, hanno manifestato la loro contrarietà al Decreto Sblocca Italia.

Gli studenti sono entrati in mensa con uno striscione con lo slogan “Sblocca il Diritto allo Studio, Sblocca il Decreto” per dire no al reinserimento nel Patto di Stabilità Interno di 150 milioni di euro sottratti al Diritto allo Studio Universitario per finanziare i famosi 80 euro in più in busta paga (come già denunciato da LINK).

Questa manovra mette a rischio migliaia di borse di studio in Puglia, infatti a causa di questi vincoli, si raggiungerebbe una copertura di appena il 25 % degli studenti idonei, portando all’incremento della figura, già dilagante, dello studente idoneo non beneficiario, che non percepisce la borsa, pur avendone diritto.

La nostra battaglia non finisce qui e andremo avanti fino alla discussione finale del Decreto alla Camera e siamo già pronti a dare battaglia al Governo laddove questa norma non fosse abrogata nella Legge di Stabilità.

Le Regioni, riunite domani nella Conferenza Stato – Regioni, devono opporsi allo Sblocca Italia e di difendere il Diritto allo Studio di migliaia di studentesse e studenti che rischiano di esserne privati.

Link Lecce – Coordinamento Universitario

Comitato No TAP

 

IMG-20141015-WA0030

IMG-20141015-WA0014-2

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *