Ultime Notizie

DIRITTO ALLO STUDIO, VITTORIA DEGLI STUDENTI: CONFERMATI 15,8 MILIONI DI EURO PER LE BORSE DI STUDIO!

quot_facebook

Grazie anche alla denuncia di LINK e della Rete della Conoscenza Puglia, è stata finalmente sbloccata la questione relativa ai fondi peri il Diritto allo Studio.

In queste ore, grazie alle determine dal Capo Area delle Politiche per la Promozione del Territorio, dei Saperi e dei Talenti sono stati definitivamente vincolati alle borse di studio i 7,6 milioni di euro stanziati dalla Regione Puglia e gli 8,2 milioni di euro derivanti dal Fondo Integrativo Statale.
Questo è il risultato delle mobilitazioni studentesche messe in campo quest’autunno in decine di città della nostra Regione sul tema del Diritto allo Studio. I tagli pesantissimi operati dal Governo Renzi e subiti dalle Regioni, già ripetutamente denunciati dalla nostra organizzazione, hanno complicato non poco il tentativo di garantire il maggior numero di borse di studio, ma questo importante risultato non può accontentarci e per questo chiediamo alla Regione Puglia un ultimo sforzo economico finalizzato a sopperire alla diminuzione dei fondi nazionali subiti quest’anno.
La nostra denuncia ha anche accelerato la pubblicazione delle graduatorie definitive per gli studenti idonei beneficiari, che  saranno pubblicate tra il 15 e il 18 dicembre, così come confermatoci dalla Direzione Generale dell’A.Di.S.U. Puglia. Chiediamo che si rispettino queste scadenze, già molto tardive, e che gli atenei pugliesi versino immediatamente i fondi delle tasse regionali per il diritto allo studio all’agenzia regionale in modo da consentire l’invio di migliaia di borse di studio.

(4) Commenti

  1. Ciao Angela, abbiamo avuto conferma che le graduatorie saranno pubblicate dal 18 Dicembre e la I rata sarà erogata ai vincitori entro il mese di gennaio.

    Buona giornata! :)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *