Ultime Notizie
LINK Lecce Coordinamento Universitario

Via ai lavori per il nuovo direttore generale e istituiti 45 posti di ricercatori jun

Questa mattina si è tenuto il Consiglio di Amministrazione nel quale la nostra associazione Link Lecce – Coordinamento Universitario ha ribadito, ancora una volta il bisogno di nominare un nuovo Direttore Generale nel più breve tempo possibile. Il Rettore durante la seduta ha dichiarato che l’amministrazione lavorerà per la stesura del bando.

Accogliamo con favore la volontà del Rettore Zara di coinvolgere attivamente il Consiglio di Amministrazione nell’individuazione di un profilo adatto all’altezza delle sfide che ci attendono.

Inoltre altra nota positiva, è stata l’istituzione di 45 posti di ricercatore a tempo determinato di tipologia JUNIOR, da finanziare con i fondi del progetto regionale “FutureInResearch”. Nonostante non siano arrivati i fondi della Regione Puglia, il Consiglio di Amministrazione, a seguito delle richieste avanzate dalle associazioni Link e Adi, ha deciso di aprire ugualmente i bandi per ricercatore nell’immediato, dando l’opportunità di lavorare sin da subito. A questa bella pagina, che pone la Regione Puglia come avamposto per la valorizzazione della ricerca, dovrà seguirne un’altra per decidere come avviare una stabilizzazione per tutti questi giovani ricercatori precari che si andranno ad assumere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *