Ultime Notizie

CONTESTAZIONE CONTRO SALVINI

11206632_624879180945522_5385134231219432449_o

Mancano poche settimane alle elezioni regionali e Lecce è ormai diventata una passerella di esponenti politici nazionali scesi giù per lanciare i propri candidati. Oggi è stata la volta di Salvini, esponente leghista che, pur di diventare il punto di riferimento della Destra, ha messo su un movimento nazionale che ha purtroppo preso piede anche nel nostro territorio.

La nostra città non è rimasta in silenzio. Decine e decine di associazioni provenienti da tutto il territorio salentino si sono unite per manifestare il loro dissenso contro il portavoce del movimento “Noi con Salvini”.

Si sono susseguiti numerosi interventi volti a mettere in luce una “politica” demagogica e carente di contenuti reali, pronta a scagliarsi contro chi è più debole, sfruttando il malcontento della gente.

Salvini ha finto, e continua a fingere, di rinnegare il proprio passato e di pronunciare parole a sostegno del Sud, spostando il suo bersaglio d’offesa verso gli immigrati, pur di conquistare consenso elettorale, complici anche alleanze con movimenti fascisti locali.

Con questo sit­-in abbiamo voluto anche ricordare le vittime delle stragi in mare, ricordando che è necessario, attraverso missioni umanitarie, aiutare i popoli che lottano per stabilire un governo democratico e non rispondere con violenza a chi dalla violenza fugge!

Come Link Lecce abbiamo voluto organizzare questa contestazione per ribadire con fermezza la nostra contrarietà alle politiche xenofobe, omofobe e fasciste di questo movimento.

[Best_Wordpress_Gallery id=”3″ gal_title=”CONTESTAZIONE SALVINI”]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *