Ultime Notizie
LINK Lecce Coordinamento Universitario

SPETTACOLO TEATRALE “Fratelli d’ Italia- Storia minima della Costituzione italiana”

Ieri 11 maggio, alle ore 11.00, in Aula Magna della Facoltà Giurisprudenza dell’Università del Salento, è andato in scena lo spettacolo teatrale “Fratelli d’ Italia- storia minima della Costituzione italiana” a cura del Dott. ROBERTO TANISI (Presidente dell’ Associazione Nazionale Magistrati- sezione di Lecce e della Corte d’ Appello di Lecce)

Il tema della giornata: come nasce la nostra Costituzione? Una domanda apparentemente semplice a cui si è cercato di rispondere attraverso la messinscena di uno spettacolo in cui le immagini, le voci fuori campo, le parole dette e cantate rappresentano il simbolo più forte ed efficace della storia della nascita della nostra Carta Costituzionale.

Lo spettacolo, ideato e creato dal dott.  ROBERTO TANISI (Presidente dell’ Associazione Nazionale Magistrati- sezione di Lecce e della Corte d’ Assise di Lecce), appartiene al circuito “Recinti di legalità” dell’Associazione Culturale Teatrale “Témenos-Recinti teatrali”, in collaborazione con l’ Associazione Culturale “Vittorio Bachelet” di Taviano (LE).

Come Link Lecce crediamo che queste siano un’ ottima occasione per far rivivere agli studenti le difficoltà e le peripezie affrontate dai nostri Padri Costituenti . Tutto ciò in un clima e con un metodo di apprendimento alquanto singolari e soprattutto innovativi per la nostra facoltà.

[Best_Wordpress_Gallery id=”4″ gal_title=”FRATELLI DITALIA”]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *