Ultime Notizie

LINK LECCE LANCIA LA PETIZIONE NAZIONALE PER BLOCCARE L’EMENDAMENTO CHE PESERA’ IL VOTO DI LAUREA SECONDO L’ATENEO DI PROVENIENZA

11541973_10153064508903736_1164796830288471094_n

Dopo aver espresso le nostre contrarietà riguardo l’emendamento Meloni al Ddl di Riforma della Pubblica Amministrazione che prevedeva il s​uperamento del voto di laurea come requisito minimo per l’accesso ai concorsi che di fatto eliminava il valore legale del titolo di studio e che conferma la volontà del governo di creare e leggittimizzare atenei di serie A, meritevoli, da finanziare, che ti garantiscono un determinato riconoscimento e di s​erie B, biasimevoli e da definanziare. In questi giorni il ministro Madia ha annunciato che l’emendamento verrà ritirato, ma a noi le dichiarazioni non bastano. Per questo abbiamo lanciato una p​etizione (testo consultabile su http://linkcoordinamentouniversitario.it/) per bloccare subito questo emendamento. La raccolta ha raggiunto più di 3500 adesioni in un solo giorno, segno che questa proposta è un mossa scellerata del Governo che porterà alla classificicazione di migliaia di studenti come “​meno meritevoli” perchè provenienti da un determinato territorio.

Come L​ink Lecce -­ Coordinamento Universitario, ​ribadiamo le nostre perplessità questa norma classista che rappresenta un ulteriore attacco agli studenti e a quegli atenei, soprattutto del sud, c​hiediamo che tutta la comunità accademica, studenti, personale tecnico­amministrativo e corpo docente, aderisca a questa iniziativa dimostrando la propria contrarietà a questo emendamento che penalizza gravemente il nostro Ateneo. Inoltre ci auspichiamo che, vista la pericolosità di questo provvedimento, gli organi istituzionali, Senato e Consiglio di Ammnistrazione, sottoscrivano la petizione nella prima seduta utile.

Firma la petizione

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *