Ultime Notizie
LINK Lecce Coordinamento Universitario

REFERENDUM 17 APRILE “FERMA LE TRIVELLE” ISTRUZIONI PER I FUORISEDE

Il 17 Aprile 2016 si terrà un referendum che chiede agli italiani di metter fine alle trivellazioni in mare attualmente concesse.
Mettiamo a riparo i nostri mari, votiamo “Sì” al referendum. In questo modo, le attività petrolifere andranno progressivamente a cessare, secondo la scadenza “naturale” fissata al momento del rilascio delle concessioni.

PERCHE’ NON VOGLIAMO LE TRIVELLAZIONI?

L’aumento delle estrazioni di gas e petrolio nei nostri mari non è in alcun modo direttamente collegato al soddisfacimento del fabbisogno energetico nazionale. La ricerca e l’estrazione di idrocarburi ha un notevole impatto sull’ecosistema, marino o terrestre che sia. La spedizione legata all’estrazione di petrolio appartiene ad un modello che ha come solo fine quello di sfruttare le risorse perchè le poche multinazionali possano guadagnare a discapito di tutti!

INVESTIRE IN ENERGIE RINNOVABILI!

E’ necessario investire in energie rinnovabili, sia per una salvaguardia ambientale, sia perché si sta facendo sempre più pressante l’esigenza di pensare un nuovo modello di sviluppo, più sostenibile e che ci possa garantire libertà dalle fonti fossili. Un modello fondato sulla distribuzione equa delle risorse, non più nelle mani di pochi.

DOVE SI VOTERA’? 

Si voterà in tutta Italia. Al referendum possono votare anche gli italiani residenti all’estero.

GLI STUDENTI FUORI SEDE DOVE POSSONO VOTARE? ESISTONO SCONTI PER I TRASPORTI?

Se sei uno studente fuori sede puoi votare nella tua città!

Compila il form per ricevere tutte le info utili per votare nella città in cui studi oppure sfrutta lo sconto del 70% sui treni FS (maggiori info qui)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *