Ultime Notizie

Link ­- Liste Indipendenti si conferma prima lista all’Unisalento e dopo 15 anni elegge Sara Ingrosso al CNSU

vittoria1

Il 19 maggio si sono concluse le elezioni studentesche. Link ­- Liste Indipendenti risulta prima lista con un risultato incredibile: tre senatori su quattro, Davide Manfreda, Natalie Antonazzo e Maria Pia De Medici ; un consigliere d’amministrazione su due, Pantaleo Sergio, entrambi i Consigli di Amministrazione dell’Adisu, eleggendo Enrico Pulieri per la sede di Lecce e Domenico Pennetta per la sede di Brindisi, un candidato al comitato unico di garanzia, Vittoria Scarpa e un candidato al comitato che sovrintende alla gestione degli impianti sportivi, Giuseppe Buccoliero. Inoltre esprimiamo l’82% del maggiore organo di rappresentanza studentesca eleggendo 2 2 su 27 consiglieri degli studenti.

Ottimi risultati nelle Facoltà di Lingue e Filosofia, Lettere e Beni Culturali, Ingegneria, Economia e Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dove esprimiamo la quasi totalità dei rappresentanti all’interno dei consigli didattici e di facoltà.

“Siamo soddisfatti del risultato raggiunto. – dichiara Pantaleo Sergio, coordinatore di Link Lecce ­ La fiducia che la comunità studentesca ha riposto nei confronti della nostra lista in questa tornata elettorale ci dà la forza per continuare a lavorare all’interno degli organi portando avanti le esigenze di tutti gli studenti. Siamo entusiasti anche dei risultati al CNSU. Infatti la nostra lista è stata sostenuta da più di 12.000 studenti del SUD Italia e abbiamo eletto la nostra candidata Sara Ingrosso che ha ottenuto oltre 2500 preferenze. Finalmente dopo ben 15 anni un rappresentante del nostro ateneo viene eletto al Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *