Ultime Notizie
LINK Lecce Coordinamento Universitario

CdA Unisalento 30 giugno: approvata la proposta di Link per l’innalzamento delle soglie ISEE e ISPE Bando di collaborazione studentesca

Questa mattina abbiamo presentato in Consiglio di Amministrazione la nostra proposta per l’innalzamento delle soglie ISEE e ISPE per il nuovo Bando per l’assegnazione dei contratti di collaborazione studentesca (200h). Ritenevamo importante che anche l’Unisalento si adeguasse all’innalzamento delle soglie.
Infatti, dopo la storica vittoria dell’approvazione in Consiglio di Amministrazione A.Di.S.U. della mozione presentata da LINK per chiedere alla Giunta l’innalzamento delle soglie ai valori massimi previsti a livello nazionale; oggi, anche il Consiglio di Amministrazione Unisalento, ha deciso di sostenere ed approvare questa istanza che permetterà a più studenti di beneficiare dei vantaggi di un contratto di collaborazione studentesca con l’Università.

Ricordiamo che fino ad un anno fa la soglia era di 20 mila quella ISEE e 33 mila quella ISPE. Ora, invece, non appena verrà pubblicato il bando, potranno farvi domanda tutte le studentesse e gli studenti che hanno un ISEE fino a € 23 mila e ISPE fino a € 50 mila.

Questa misura è un altro tassello che si aggiunge alla grande battaglia portata avanti da LINK – Coordinamento Universitario nell’ultimo anno a livello nazionale e regionale per ampliare la platea degli aventi diritto ed impedire che nei prossimi anni si ripresenti l’ingiusta esclusione dalle borse di studio determinata dal nuovo ISEE del Governo Renzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *