Ultime Notizie
LINK Lecce Coordinamento Universitario

Presidenza del CdS, Link Lecce non riconosce il candidato eletto

Questo pomeriggio si è riunito per la terza volta il Consiglio degli Studenti dell’Università del Salento per eleggere il Presidente dell’organo. Questa discussione è avvenuta a seguito di due sedute durante le quali non si è riusciti a giungere ad un’elezione.  


La nostra associazione ha sempre eletto il maggior numero dei consiglieri all’interno dell’organo, costituendo un gruppo consiliare in grado di esprimere autonomamente un candidato per la Presidenza. Per tale ragione questa figura è sempre stata individuata all’interno della nostra associazione, attraverso una discussione assembleare.

Riteniamo un principio basilare che i nostri rappresentanti votino e prendano decisioni all’interno degli organi dopo un dibattito in assemblea, poiché consideriamo la rappresentanza un mezzo e non un fine, utile a mettere in pratica le decisioni e le linee programmatiche elaborate dalla discussione assembleare.

Proprio per i principi e i valori che contraddistinguono l’identità politica della nostra organizzazione, come Link Lecce non riconosciamo il Presidente del Consiglio degli Studenti eletto nella seduta odierna, in quanto l’assemblea della nostra associazione aveva indicato all’unanimità un altro rappresentante per la Presidenza.

Il neo Presidente del CdS, Robert D’Alessandro, violando in maniera calcolata e organizzata le decisioni della nostra assemblea, ha deciso di allontanarsi dalla nostra organizzazione che ha come principio guida il rispetto delle regole democratiche che rendono l’assemblea il luogo decisionale dell’associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *