Ultime Notizie

RESOCONTO TAVOLO STP PER RESIDENZA ADISU MONTERONI

Tavolo Stp Monteroni

Oggi 6 febbraio, presso la sede di STP, si è tenuto un Tavolo tecnico tra STP, ADISU Puglia sede di Lecce, e rappresentanti degli studenti, che, come Link Lecce, abbiamo convocato lo scorso 23 gennaio, al fine di individuare una soluzione per alcune disfunzioni riguardanti il servizio di trasporto che collega gli studenti della residenza Adisu di Monteroni con Lecce.

Già lo scorso anno abbiamo chiesto ed ottenuto un tavolo tecnico per discutere di queste problematiche. Recentemente però si sono verificati alcuni disservizi particolarmente gravi che necessitano di una soluzione strutturale e definitiva.

Insieme al rappresentante degli studenti della Residenza ADISU di Monteroni, Riccardo Riccobello, che ha partecipato al tavolo, abbiamo spiegato che gli studenti residenti nella casa dello studente ADISU a Monteroni vivono spesso una situazione di disagio legata alla propria distanza, che talvolta il servizio pubblico non riesce a compensare. Più di una volta gli studenti hanno dovuto ricorrere ad altre soluzioni per poter rincasare, avendo atteso inutilmente la corsa prevista per l’una di notte dalla fermata di Lecce, peraltro situata in una zona buia e poco frequentata.

Quest’assurda situazione non deve più verificarsi perché costringe gli studenti a rinunciare al proprio diritto alla mobilità, che può essere garantito solo tramite un servizio puntuale ed efficiente, tanto per raggiungere i luoghi della formazione e di studio quanto per poter vivere appieno la città anche negli orari extra-didattici.

Per questi motivi, abbiamo ritenuto fondamentale convocare questo tavolo tecnico, per ribadire l’importanza che ricopre l’efficienza del trasporto pubblico nell’assicurare agli studenti il diritto di raggiungere agevolmente la città e la certezza di rientrare a casa la sera.

STP ci ha assicurato che il servizio sarà garantito in tutti gli orari stabiliti e che monitorerà la situazione affinché non avvengano più episodi incresciosi ai danni degli studenti e dei cittadini. Inoltre abbiamo concordato che la fermata prevista in via Carluccio verrà spostata nel più illuminato e sicuro Viale Calasso.

 

 

Richiesta Convocazione Tavolo Trasporti Stp

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *