Ultime Notizie

SOSPENSIONE DIDATTICA 21 MARZO – XXIII Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

21 marzo senato2

Oggi in Senato accademico è stata approvata la nostra proposta di sospensione delle attività didattiche previste per il 21 marzo affinché tutti gli studenti e la comunità accademica possano partecipare alla XXIII Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, promossa da Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le Mafie. Quest’anno la Giornata nazionale del 21 Marzo avrà luogo nella città di Foggia.

Riteniamo fondamentale il ruolo della Conoscenza e dei Saperi nella lotta alle mafie e dell’Università come unico soggetto capace di trasformare l’esistente e promuovere la cultura della legalità nel suo stretto rapporto con la giustizia sociale. Per questo abbiamo chiesto che l’Università diffonda l’evento tramite i suoi canali e che inviti formalmente la comunità accademica a partecipare attivamente alla Giornata, che, oltre alla sua rilevanza sostanziale, quest’anno ha anche una valenza spiccatamente simbolica per il nostro territorio.

GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL’IMPEGNO

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *