Ultime Notizie

IL NOSTRO DOCUMENTO POLITICO: CHI SIAMO E IL CONTESTO IN CUI AGIAMO

keith-haring3

LINK Lecce – Coordinamento Universitario è un’associazione studentesca che opera sul territorio e nell’ambito accademico del Salento e si occupa, attraverso i mezzi della rappresentanza e della rete cittadina, di sviluppare e sensibilizzare alle tematiche politiche e sociali e proporre alternative di più ampio respiro. Si caratterizza per la sua ispirazione sindacale, antifascista e contraria alla violenza, indipendente, multietnica, femminista, per la sua apertura alla diversità e per la sua lotta contro le barriere di ogni tipo che impediscono a studenti e cittadini di autodeterminarsi.

Siamo studentesse e studenti universitari che vivono l’Università come uno spazio di formazione, di condivisione e di socializzazione. Siamo soggetti in formazione che necessitano e rivendicano un’idea di Università aperta e accessibile a tutti e tutte, in cui non ci siano barriere e ostacoli, in cui la conoscenza e i saperi siano liberi e slegati da dinamiche di profitto, ma finalizzati a formare un’identità ed un pensiero critico. Per questo motivo la rappresentanza è il primo ed indispensabile strumento che utilizziamo per portare all’attenzione della classe dirigente dell’Università le problematiche e i disagi che ogni giorno come studenti riscontriamo.

Vivere come universitari in un contesto cittadino che non permette il pieno sviluppo delle proprie competenze, passioni e interessi, ci spinge a mettere in rete e condividere rivendicazioni con tutte le realtà cittadine e provinciali che cercano di costruire, come noi e insieme a noi, un’alternativa sociale. In un momento in cui le piazze sono vuote e domina un clima di rassegnazione e di egoismo esasperato, il nostro obiettivo è quello di riportare contenuti e rivendicazioni sociali ovunque, nei luoghi di formazione, nei luoghi cittadini e nelle piazze costruendo campagne e lotte collettive.

LEGGI IL NOSTRO DOCUMENTO POLITICO

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *