Ultime Notizie

AGGIORNAMENTO COMMISSIONE BANDO ADISU 2018/2019

hello! i am (3)

Cari Studenti

Ieri 24 aprile si è tenuta la prima Commissione per la revisione del “Bando Benefici e Servizi dell’ADISU Puglia” dell’a.a. 2018/19” che abbiamo richiesto di costituire come LINK e Rete della Conoscenza Puglia.

In commissione abbiamo riportato le proposte emerse nel corso di questi mesi direttamente dagli studenti e delle studentesse che hanno partecipato ai diversi momenti di confronto nelle Università, nelle mense e nelle residenze ADISU per migliorare il bando e i servizi del diritto allo studio.

Tra le principali proposte di oggi, abbiamo riportato alcune problematiche da risolvere come le tempistiche con cui vengono erogate le borse di studio e il contributo alloggio; la presenza di idonei non beneficiari al posto alloggio e il numero ancora troppo basso degli idonei e dei beneficiari rispetto agli standard europei.

Abbiamo chiesto l’anticipo dell’erogazione delle borse di studio sia per gli studenti di primo anno sia per quelli di anni successivi. Inoltre, abbiamo ribadito la necessità di rendere le borse di studio uno strumento funzionale a tutelare gli studenti e non un mero rimborso spese, per questo abbiamo proposto di erogare la borsa di studio alle matricole a scaglioni: metà alla conferma di 10 CFU e la restante parte alla conferma dei 20 crediti.

Nelle prossime sedute della commissione continueremo a proporre le ulteriori modifiche e vi terremo aggiornati man mano!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *