Ultime Notizie
LINK Lecce Coordinamento Universitario

Iscrizione a corsi singoli


Il contenuto di questa pagina è consultabile sul Regolamento di Ateneo per gli Studenti (Articolo 13).

QUANDO: entro il 31 luglio.

REQUISITI: essere già laureato, oppure essere già laureato e contemporaneamente iscritto ad un corso di Dottorato, ad una Scuola di specializzazione o ad un Master. Gli iscritti ad un Dottorato di ricerca, gli iscritti alle scuole di specializzazione e ai Master possono iscriversi ai corsi singoli per acquisire i 24 CFU nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche necessari per l’accesso all’insegnamento.

PROCEDURA: per fare domanda bisogna compilare (clicca sopra per scaricare) la “domanda iscrizione a corsi singoli” e presentarla presso la Segreteria Studenti del proprio polo. ATTENZIONE: deve essere inviata, oltre che telematicamente, anche tramite posta cartacea, allegando la marca da bollo NON incollata e la quietanza di pagamento effettuato).

COSTI: 25€ per ciascun CFU d’iscrizione richiesta e 16€ di imposta da bollo.

IMPORTANTE: NON possono effettuare l’iscrizione ai “corsi singoli” gli studenti iscritti ai Corsi di Laurea Triennale e Magistrale, ai quali invece è permesso, nel carico didattico del proprio piano di studio, l’inserimento di insegnamenti extra-piano nei limiti e nei termini stabiliti dall’Articolo 24 del Regolamento di Ateneo per gli Studenti.