Ultime Notizie
LINK Lecce Coordinamento Universitario

Domanda di Laurea


È possibile eseguire la procedura per la domanda di laurea sul Portale Studenti. Devono essere indicati:
– Relatore tesi
– Materia tesi
– Titolo DEFINITIVO, concordato con il relatore, della tesi IN ITALIANO ED IN INGLESE (solo in inglese per i corsi di studio erogati in lingua inglese).
Il titolo tesi concordato con il relatore non deve essere modificato, pena la non ammissione alla seduta di laurea.
Devono essere allegati i seguenti PDF:
– Scansione Documento di Riconoscimento (Carta di Identità o in alternativa Patente di Guida)
– Ricevuta questionario AlmaLaurea
– Scansione Libretto
– Scansione della “Dichiarazione consegna libretto” disponibile QUI (deve essere compilata e allegata anche da chi non possiede il libretto universitario cartaceo) / oppure, nel caso, scansione della denuncia di smarrimento.

NOTA BENE: In caso di rinnovo della domanda, non è necessario allegare documenti già presentati in precedenza.
La domanda di laurea prevede un PAGAMENTO di €32, il rinnovo della domanda di laurea prevede un versamento di €16.
Il Regolamento Didattico di Ateneo dispone l’impossibilità di sostenere gli esami nei 10 giorni che precedono la seduta di Laurea.
Per comunicare il ritiro dalla seduta di laurea si prega di aprire un ticket tramite la procedura HelpDesk.

CONSEGNA TESI: entro la scadenza stabilita dai singoli Dipartimenti (generalmente entro 7 o 10 giorni prima della seduta di Laurea), dalla casella istituzionale lo studente deve inviare una e-mail con le seguenti caratteristiche:

  • Destinatario: protocollo@unisalento.it
  • Oggetto: Invio Tesi di Laurea
  • In copia (campo Cc): indirizzo istituzionale del proprio docente relatore
  • Allegati: Autodichiarazione di approvazione Tesi (scarica il modulo QUI), scansione del proprio documento di identità e copia in formato PDF dell’elaborato di tesi di laurea (dimensione massima 25 MB)

RICORDA: la Liberatoria ADiSU viene acquisita d’ufficio dalle segreterie, invece per la Liberatoria Biblioteca clicca QUI.

IMPORTANTE: un laureando GIÀ PRENOTATO per la seduta di aprile, ma CHE INTENDA RIMANDARE e laurearsi nella seduta aggiuntiva di giugno, DEVE COMUNICARE per e-mail alla segreteria studenti del proprio Dipartimento che non usufruirà più della sessione di aprile ma di quella di giugno. Per giugno, inoltre, dovrà RIPAGARE il bollo di €16,00 per la tassa di laurea.