Ultime Notizie
LINK Lecce Coordinamento Universitario

Liberatorie ADiSU e Biblioteca


Cari studenti e care studentesse, di seguito trovate le procedure per ottenere in vita telematica le liberatorie ADiSU e Biblioteca per laurea.

Liberatoria ADiSU

Per richiedere via posta elettronica la Liberatoria ADiSU, è sufficiente inviare una richiesta e-mail all’indirizzo p.borelli@adisupuglia.it scrivendo il proprio nome, cognome, indirizzo di residenza e numero di matricola allegando una scansione del proprio documento di identità. Alla mail verrà fornito riscontro con la liberatoria in PDF da stampare.

Liberatoria Biblioteca

  • Laureando NON in possesso di libri in prestito: la Biblioteca Interfacoltà fornirà direttamente alle Segreterie studenti “dichiarazione della liberatoria” su richiesta delle stesse Segreterie. Non è quindi necessaria alcuna azione da parte dello studente.
  • Laureando IN possesso di libri in prestito: accedere a Google con le proprie credenziali UniSalento e compilare il modulo presente al link https://bibliotecapellegrino.page.link/liberatoria inviando una fotografia del libro in possesso, sia la copertina sia la pagina contenente il timbro e il numero di inventario della biblioteca; accettando la dichiarazione di impegno a restituire il libro alle Biblioteche cui appartiene non appena sia passata l’emergenza. Il personale della Biblioteca, dopo aver annotato tale dichiarazione nel sistema di gestione delle biblioteche di Ateneo, trasmetterà direttamente alle segreterie studenti le relative liberatorie. I laureandi sono invitati ad attivarsi, con ogni possibile urgenza, secondo le modalità indicate, al fine di consentire il disbrigo di tutte le procedure amministrative propedeutiche allo svolgimento in modalità telematica degli esami finali di laurea magistrale o ciclo unico ed anche per le lauree triennali per le quali è prevista la discussione della tesi.