Ultime Notizie
LINK Lecce Coordinamento Universitario

Come prenotarsi a lezione


Le aule hanno un numero di posti che permette di mantenere le distanze di sicurezza. Di conseguenza, l’accesso in aula è possibile solo ed esclusivamente previa prenotazione. Ecco a voi un video tutorial su come usare il servizio:

Come fare?

Per eseguire la prenotazione del posto in aula, sono disponibili i seguenti canali accessibili con le credenziali del Portale Studenti:

  • App “unisalento Prendo Posto”, scaricabile per Google e Apple
  • Servizio “Prenota il tuo posto a lezione”, disponibile QUI

Dopo aver eseguito e concluso la definizione del “Profilo”, è possibile accedere al servizio (via app o via web) per poter procedere con l’effettiva prenotazione del posto in aula.

Al fine di garantire a tutti una equa turnazione, il sistema calcola limiti orari di partecipazione in presenza per ciascuno studente sulla base del numero di posti in aula, del totale degli studenti che hanno manifestato la volontà di seguire l’insegnamento e sul numero di ore complessive erogate.

Si può chiedere supporto aprendo un ticket di assistenza con categoria “Studenti” > “08 – Servizi di prenotazione posto” tramite HelpDesk.

Attenzione!

Lo studente potrà occupare in aula solo ed esclusivamente il posto numerato che gli verrà assegnato in fase di prenotazione. È severamente vietato il cambio di posto o la collocazione libera in aula.

Si evidenzia che la prenotazione varrà come attestazione di presenza in aula e, pertanto, su richiesta delle autorità sanitarie competenti per il tracciamento di eventuali contagi, potrebbe essere richiesto e fornito l’elenco dei presenti in aula. È, pertanto, molto importante cancellare la prenotazione se non più necessaria.