Ultime Notizie
LINK Lecce Coordinamento Universitario

Sospensione e Ripresa degli Studi


SOSPENSIONE

QUANDO: entro il 5 novembre di ogni anno

REQUISITI: possono richiedere la sospensione della carriera universitaria solo gli studenti che devono frequentare un corso di specializzazione o a un dottorato di ricerca o ad un master universitario nonché agli studenti che intendano iscriversi a corsi di studio all’estero al di fuori di convenzioni di collaborazione internazionale universitaria o ad istituti di formazione militare italiani.

PROCEDURA: presentare la documentazione necessaria presso la segreteria studenti del proprio polo, che si occuperà di formalizzare la richiesta. Per fare domanda bisogna allegare (clicca sopra per scaricare) la “domanda di sospensione degli studi” e la documentazione che certifichi l’inizio di un corso Dottorato di ricerca, Scuole di Specializzazione, Master o SISS.

COSTI: 16,00€ € di marca da bollo da incollare sulla domanda

RIPRESA

QUANDO: Non prima che sia trascorso un anno accademico dalla data in cui è stata autorizzata la sospensione degli studi.

REQUISITI: Tutti gli studenti che abbiamo richiesto ed ottenuto la sospensione degli studi.

PROCEDURA: presentare la documentazione necessaria presso la segreteria studenti del proprio polo, che si occuperà di formalizzare la richiesta. Per fare domanda bisogna rivolgersi alla segreteria del proprio Dipartimento.

COSTI? No