Ultime Notizie
LINK Lecce Coordinamento Universitario

Trasferimento DA altro Ateneo


QUANDO: fino al 31 dicembre di ogni anno (eccetto per i corsi a numero programmato, di cui è necessario consultare i rispettivi Bandi di Accesso). Il Rettore può, eccezionalmente, autorizzare il trasferimento dopo il 31 dicembre, se ritiene che la domanda sia giustificata da gravi motivi; in questo caso saranno applicate le more previste per il periodo di riferimento.

PROCEDURA: La procedura va avviata secondo le modalità ed i termini fissati dagli atenei di provenienza. Lo studente deve consegnare il foglio di congedo dell’Ateneo di provenienza presso la segreteria studenti del proprio polo, che provvederà a contattare lo studente per attivare le documentazioni necessarie alla valutazione della domanda di trasferimento e successiva immatricolazione. Una volta ottenuta la valutazione da parte del Consiglio Didattico, lo studente potrà procedere all’iscrizione o chiedere che il foglio di congedo sia restituito all’università di provenienza.

Riconoscimento CFU: tutta la documentazione della carriera sarà analizzata dal Consiglio Didattico che potrà iscrivere lo studente ad un anno di corso successivo al primo, in base ai CFU conseguiti e alla loro corrispondenza e attinenza con gli obiettivi formativi del corso al quale ci si intende iscrivere.

COSTI: quelli prevista dall’Ateneo di provenienza + 50,00€ di tassa di trasferimento.